Corso residenziale di scrittura con Nadia Terranova e Angela Messina
MAGICA SCRITTURA
Hai una storia che ti gira in testa ma non sai come scriverla? Avresti sempre voluto scrivere e non sai da dove iniziare? Sei appassionatə di narrazioni, personaggi, trame, ma sei alla ricerca del tuo stile?
Nadia Terranova e Angela Messina ci aiuteranno a trovare la strada per capire come ci si avvicina alla scrittura, quali sono gli strumenti necessari e quali le tecniche di supporto per iniziare. Si parlerà di pagina bianca e di canalizzazione. Attraverseremo sacro e profano per trovare la nostra personale forma di iniziazione alla scrittura.
La scrittura è mestiere, l’ispirazione è magia. Riuscire a entrare in contatto con la prima e praticare la seconda è lo scopo di questo particolarissimo workshop.
LE DOCENTI
Nadia Terranova
Nata a Messina nel 1978, vive a Roma. Per Einaudi ha scritto i romanzi “Gli anni al contrario” (2015, vincitore di numerosi premi tra cui il Bagutta Opera Prima, il Brancati e l’americano The Bridge Book Award) e “Addio fantasmi” (2018, finalista al Premio Strega, vincitore del premio Subiaco Città del libro, del premio Alassio Centolibri, del premio Nino Martoglio e del premio Mario La Cava).
Ha scritto anche diversi libri per ragazzi, tra cui “Bruno il bambino che imparò a volare” (Orecchio Acerbo 2012), “Casca il mondo” (Mondadori 2016) e “Omero è stato qui” (Bompiani 2019, selezionato nella dozzina del Premio Strega Ragazzi), e un saggio sulla letteratura per ragazzi, “Un’idea di infanzia” (ItaloSvevo 2019). Ha una rubrica su Vanity Fair, “Sirene”, in cui racconta storie di donne contemporanee.
Angela Messina
Nata e cresciuta a Roma, ha vissuto per dieci anni a Buenos Aires, inizialmente attratta dall’amore per il tango, e poi rimasta per approfondire la fascinazione per il mondo esoterico. Specializzata nell’interpretazione dei simboli delle mani e nella comunicazione con gli Angeli guida, ha affinato le sue abilità in Fitomedicina e Floriterapia e studiato la potente tecnica di guarigione Magnified Healing, sviluppando una profonda comprensione delle espressioni del corpo e della mente.
Nel 2020 ha pubblicato in Argentina il libro “Quirología, el arte milenario de leer las manos”, una guida per imparare a leggere le mani con un approccio terapeutico e non divinatorio.
INFORMAZIONI PRATICHE
QUANDO
Venerdì 25/10 → 15 – 19
Sabato 26/10 → 9.30 – 19
Domenica 27/10 → 9.30 – 16
Il corso ha una formula residenziale: prevediamo momenti di scrittura e momenti di condivisione e di lettura. Nel pomeriggio di domenica è previsto un momento di restituzione al pubblico inserito nel programma del festival La Chimera.
DOVE
La Finestra Community Hub
Via Vescovado 1, Casertavecchia (CE)
Uno spazio di comunità ospitato in antica torre al centro del suggestivo borgo medioevale di Casertavecchia.
COSTO
Formula Full (vitto + alloggio) 500 € + iva
Formula Base (solo vitto) 350€ + iva
Entrambe le opzioni includono pranzo e cena di venerdì, pranzo e cena di sabato e il pranzo della domenica.
CONTATTI E ISCRIZIONI
→ Per iscriversi e ricevere informazioni potete contattarci via mail o telefono:
partecipa@la-finestra.it
0823 742282