Chimera è un festival di linguaggi e saperi creativi, che propone un palinsesto con live performance, residenze artistiche, incontri e momenti dove semplicemente ritrovarsi insieme. Un contesto per incontrare artistə internazionali, ma anche realtà e professionistə locali.

Chimera Fest vuol essere un esperimento, un azzardo, un primo sguardo, una responsabilità che un gruppo di persone si stanno prendendo per provare a raccontare quello che possiamo essere come comunità del futuro, a partire dai linguaggi che meglio conosciamo: il suono, le immagini, i sapori, le emozioni.

UN PROGETTO DI


Itinerari Paralleli è un’impresa sociale che accompagna nell’ideazione, progettazione e realizzazione di contenuti culturali e azioni di innovazione sociale aggregando competenze complementari con una forte visione etica in comune.


La Finestra è il community hub più piccolo d’Italia: un avamposto di cultura, condivisione, valorizzazione del territorio, identità e innovazione.

L’Hub ha sede in un’antica torre nel cuore di Casertavecchia, un suggestivo borgo medievale alle pendici dei monti Tifatini.

IN COLLABORAZIONE CON


CON IL PATROCINIO DI